PENTACOLI DI SATURNO
PENTACOLI MAGICI - Qui di seguito riportiamo una parte del manoscritto 2497 “ Les Vraies Talisman” della Biblioteca dell’ Arsenale a Parigi, trattante le figure e le proprietà dei Pentacoli Planetari.
1 — Gli spiriti di Saturno sono evocati e costretti all'obbedienza mediante il primo pentacolo (fig. 22). Quando esso viene mostrato loro, gli spiriti cessano di essere ostili e si inginocchiano in segno di sottomissione. Serve inoltre a scacciare le entità malefiche poste a guardia di tesori.
2 — Con quest'altro pentacolo saturniano (fig. 23) possono essere favoriti tutti i processi che sono sotto l’influenza del pianeta. Reca un estratto dal Deuteronomio, X, 17: “ Posuerunt in Callum os suum et lingua eorum transivit in terra ”.
3 — Coloro che, operando sotto Saturno, desiderassero far invasare dai diavoli una persona, possono far uso di questo pentacolo (fig. 24). Fra i due cerchi è scritta una potente maledizione: “ Invia un malvagio spirito che diventa suo padrone, e fa’ che Satana sia al suo fianco destro ”.
4 — Desiderate provocare terremoti? II potere di questo pentacolo di Saturno (fig. 25) fa tremare le fondamenta della creazione, attraverso la forza degli angeli che comanda, a patto che — come gli altri pentacoli — sia ben eseguito, nel giorno e l'ora del pianeta, e col suo metallo. L’iscrizione fra i due cerchi è: Commota est et contremuit terra; fundamenta montium conturbata sunt et commota sunt quoniam iratus est.
5 — Tutte le operazioni di distruzione, sfacelo e morte possono essere eseguite se l’operatore è in possesso del pentacolo successivo (fig. 26), sempre dipendente da Saturno. Nel doppio cerchio reca una citazione dal Salmo CIX, 18: “ Sia a lui qual veste la maledizione; gli entri come acqua in seno, olio entro le ossa ”. E’ presente anche l’esagramma di Davide. All’interno del doppio cerchio è iscritto un triangolo contenente a sua volta un altro cerchio, decorate con la mistica lettera ebraica YOD. Ai lati del triangolo sono incise le seguenti parole dal Deuteronomio, VI, 4: “ Ascolta, o Israele; il Signore Dio nostro è un Dio solo ”.
6 — Essendo Saturno un pianeta malefico, non deve sorprendere che vi sia un pentacolo (fig. 27) specialmente dedicate a proteggere l'operatore contro la morte di sabato.
7 — Quest'altro pentacolo di Saturno {fig. 28) è usato per combattere l’arroganza degli spiriti, ma la sua efficacia si estende a qualsiasi opponente. La figura è formata da un “ quadrato magico ” composto dalle parole SATOR, AREPO, TENET, OPERA, ROTAS. Nel doppio cerchio, una frase dal Salmo LXXII, 8: “Ed ei signoreggerà da un mare sino all’altro mare, e dal fiume sino alle estremità del mondo”.
8 — Nelle evocazioni notturne, occorre tracciare fuori dal cerchio magico questo pentacolo (fig. 29) che contiene i nomi di quattro angeli: ANAZACHIA, OMELIEI, ANACHIEL, ARAUCHIA.
LIGUBAI (sabato, 22 luglio 2017 22:19)
richiedere tutto solo tramite posta - ligubai@gmail.com
Non scrivere qui, non vedo vostra mail
rita (sabato, 22 luglio 2017 15:58)
Vorrei.il,suo,consiglio.cihe.me.loscieglie,lei l amuleto o talismano che va bene x me' vorrei un sono rita luzzini.io non le capisco il significato delle medaglie che ho visto me la scelga lei quella che va bene. Quanto costano
rita..luzzini (sabato, 22 luglio 2017 15:20)
Sono.disabile.deambulazionealpiededestroilmaritomidicedevostarezittaconlafigliaeilcompagnodevonoparlareaololoroiodevoatareseemprezitta,e'5.annichenonescodicasasonotornatadall'ospedaledopo4.giornie'mortamiamamma.daalloranonsonopiu'uscitadicasa...aiutatemi.voi.adarmiamuletootalismanoquellogiustoximieiproblmifamigliaridicasamia,..làsaluto,laringrazio.TIM